8 ragioni per adottare un animale domestico

Written by

Stai pensando di adottare un animale domestico? Magari non sei molto convinto e nel frattempo forse stai leggendo le notizie, mentre alcune persone forse leggono di Lottomatica recensione per divertimento. Allora ci pensiamo noi a convincerti, con 8 buone ragioni per portare a casa un animale domestico.

Perché salverai una vita

Ogni anno, un sacco di cani e gatti vengono portati al canile e al gattile, abbandonati dai loro padroni, oppure semplicemente smarriti e mai ritrovati. Ecco, tutti questi piccoli “pelosoni” ti saranno grati per sempre, se salvi loro la vita.

Perché avrei un amico sempre al tuo fianco

La maggior parte degli animali si affeziona al padrone e alle persone, con le quali vive, come se fossero fratelli, sorelle, padri e madri. Un cane ti amerà con lo stesso sentimento che noi umani possiamo avere soltanto per un figlio; un gatto non lo dimostrerà mai fino in fondo, ma sarà al tuo fianco ogni volta che ne avrai bisogno.

Adottarlo da un rifugio per animali ti costerà meno

Gli animali possiamo comprarli, oppure adottarli. L’adozione è sicuramente la soluzione migliore da un punto di vista morale, perché salva una vita, e anche la più economica, perché elimina tutti quei costi, di vaccinazione, sterilizzazione o castrazione, microchip… Se adotti un animale in un rifugio, risparmi un sacco di soldi e ti porti casa il tuo nuovo miglior amico.

Puoi fare tutti i selfie che vuoi

Diciamoci la verità: siamo sempre alla ricerca di una buona scusa per farci un selfie e pubblicarlo sui nostri profili social. Ma a chi importa di vedere un’altra foto nostra, l’ennesima, al mare, in montagna, al ristorante o a sciare? Ecco, l’adozione di un animale domestico è davvero un buon motivo per pubblicare una foto insieme al nostro nuovo amico a quattro zampe. I like fioccheranno!

Perché la tua casa ti ringrazierà

Adottare un animale da un rifugio, invece che portare a casa un cucciolo, significa aprire le porte di casa a un nuovo membro della famiglia dotato di unghie e denti che sa già come usare e soprattutto dove non usare. I cani e i gatti dei rifugi, di norma, sono già stati educati, quindi sanno come comportarsi all’interno di un appartamento.

Perché gli animali adottati hanno una marcia in più

Tutti o quasi gli animali donano amore incondizionato senza pretendere quasi niente in cambio, ma quelli adottati e portati via da un canile o da un gattile hanno davvero una marcia in più e ti amano come nessun altro ha mai fatto e farà mai per il resto della tua vita. E tu ricambierai e sarai felice.

Perché cambierai il mondo intero

Adottare un animale non significa soltanto mettersi a casa un uovo amico e prendersi cura di lui. Adottare un animale domestico è qualcosa di più, è un gesto d’amore verso il mondo intero e verso te stesso.

E poi, cosa potresti desiderare più di un nuovo migliore amico?

Article Categories:
All

Comments are closed.

Shares